Sachim srl è sorta nel 1969 per iniziativa dei fratelli Intonti e del loro padre, come impresa consorella di una preesistente azienda di famiglia - la Tessitura Meccanica Michele Mummolo - fondata nei primi del 900 da Michele Mummolo (1880-1947, nonno materno dei fratelli Intonti), realtà storica nel territorio di Putignano, dedita alla produzione di tessuti di canapa pesanti per usi civili e militari. Dalla sua fondazione, Sachim si è dedicata alla produzione del filo di propilene da fornire alla tessitura Mummolo per sostituire la canapa, che andava progressivamente in disuso.

Nell'anno 2000, Pasquale Intonti propone a Paolo Arrigoni di entrare a far parte della compagine sociale con una partecipazione di maggioranza. Paolo Arrigoni assume così la carica di Presidente, mentre Pasquale Intonti, per ragioni di continuità, assume la carica di amministratore unico e poi di a.d. Nel 2008, ritiratosi l'Intonti per ragioni di età, Paolo Arrigoni assume la carica di amministratore delegato che detiene tuttora.

Da quel momento Sachim si è rinnovata nella capacità di produzione dotandosi di linee di estrusione di polietilene e di polipropilene per la fabbricazione di nuove fibre plastiche e risultando tra i primi competitor Continua...

Sachim 1